Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Antiossidanti : alimentazione e bellezza

Gli antiossidanti contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi,. La frutta fresca e le verdure sono fonti naturali di antiossidanti. Come regola generale, più scuro è il colore della parte esterna della frutta e della verdura e più alto sarà il contenuto di antiossidanti.

I 5 cibi più ricchi di antiossidanti per la cura della tua pelle:

  • Bacche – le bacche di acai sono una delle fonti più ricche di antiossidanti. Prova a mischiare succo di acai in un frullatore con delle fragole, mirtilli e una banana per un delizioso frullato. Aggiungi un mix di bacche ai tuoi cereali preferiti per la colazione.
  • Agrumi – arance, pompelmi e kiwi sono un’eccellente risorsa di vitamina C che contribuisce alla normale formazione di collagene per la normale funzione della pelle.
  • Pomodori – sia freschi che cotti i pomodori sono un’eccellente risorsa di beta-carotene e licopene. Aggiungi quindi i pomodori ai tuoi piatti e condimenti.
  • Tè bianco – oltre ad essere una bevanda rinfrescante e deliziosa, il tè bianco è anche conosciuto per le sue proprietà antiossidanti.
  • Verdura a foglia verde – ricca di vitamina C che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e supporta la normale formazione di collagene, sono anche ricche di vitamina A, calcio e fibre. Prova spinaci, bietola, rucola e foglie di senape nelle tue insalate, meglio se mangiati crudi.

Gli integratori alimentari IMEDEEN contengono nutrienti che proteggono le cellule dallo stress ossidativo (Vitamina C, Vitamina E e Zinco)