Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Invecchiamento cutaneo

I segni visibili dell’invecchiamento, come disidratazione, perdita di luminosità e rughe sono evidenze di quello che accade sotto la superficie della pelle, nello strato del derma.

I dermatologi ritengono che più del 90% dell’invecchiamento cutaneo sia causato da fattori esterni come inquinamento, stile di vita e danni da raggi UV.

Raggi UV, inquinamento, stress, fumo e alcol sono fattori che causano la produzione dei radicali liberi, che attaccano la pelle mediante un processo chiamato ossidazione. Il corpo ha un naturale sistema anti-ossidante per neutralizzare i danni causati dai radicali liberi ma, con l'avanzare dell'età, l'efficienza di questo sistema diminuisce.

Con il passare del tempo, la struttura della pelle inizia a cedere. Le fibre di collagene ed elastina si indeboliscono, il derma perde gradualmente densità ed i capillari possono diventare visibili. Inoltre dopo la menopausa la diminuzione di collagene accelera ulteriormente.

La pelle potrebbe quindi aver bisogno di un aiuto in più per mantenere la sua compattezza ed elasticità.

Gli integratori alimentari IMEDEEN donano alla tua pelle un aiuto mirato nello strato profondo del derma dove nascono i primi segni del tempo.