Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Combatti lo stress

Lo stress e le tensioni della vita moderna sono in continuo aumento e le donne ne sono particolarmente vulnerabili: siamo brillanti nel corrispondere a bisogni che vengono richiesti da tutte le parti, quasi come un’acrobata giocoliere, ma non siamo così brave a fermaci un secondo per pensare a noi stesse. Una piccola dose di stress può stimolare, motivare e rafforzare la nostra capacità di far fronte a qualsiasi cosa, ma ciò deve essere bilanciato con molto riposo e relax. Noi tutti abbiamo diverse cause di stress, ma il nostro corpo risponde sempre nello stesso modo, rilasciando adrenalina che accelera il battito cardiaco, la respirazione ed il tasso metabolico. Lo stress continuo rende il nostro corpo ansioso, teso ed esausto. Inoltre, la pelle perde luminosità e appare opaca, sbiadita e soggetta a screpolature.

Esercizio fisico – è efficace per combattere lo stress, ma è difficile trovare del tempo per allenarsi mantenendosi in forma, quindi è necessario pianificare al meglio la giornata. Non è necessario andare in palestra, anche se una lezione di kick-boxing può essere perfetta dopo una brutta giornata di lavoro! Una camminata veloce di 30 minuti ogni giorno, un giro in bicicletta per 20 minuti o qualche  vasca in piscina, sono esercizi che stimolano il rilascio di endorfina, l’ormone della felicità, e contribuiscono a rafforzare il metabolismo.
Pratica dell’attività fisica con amici in grado di aiutarti a mantenere costante il tuo impegno o da sola per poterti concentrare e rilassare.

Riposo - se si dice che dormire rende belli un motivo ci sarà! Vai a letto ad un’ora ragionevole e fai qualcosa di rilassante prima di coricarti, come un bagno caldo, bere latte o una passeggiata tranquilla. Quando ti sdrai a letto, dimentica i problemi e immagina solo la cura del sonno e il suo potere calmante.

Massaggio – è un’ottima soluzione per alleviare le tensioni e rilassare i muscoli. Affidati ad un professionista per un’ora di beatitudine o chiedi al tuo partner un massaggio alle spalle o al collo.

Semplici tecniche di digitopressione aumentano la circolazione e migliorano la luminosità della pelle. Ad esempio, trova il punto di digitopressione sulla pianta del piede, tieni premuto per 6 secondi e poi rilascia ripetendo l’esercizio 3 volte.

Impara a riconoscere i primi segni di stress e agisci, ossia cerca di capire qual è la fonte dello stress, mangia sano, fai attività fisica, dormi di più e trova del tempo da dedicare a te stessa per rilassarti.